Notice: Constant WP_USE_THEMES already defined in /srv/www/vhosts/oggimusica.ch/httpdocs/wordpress/index.php on line 14
SIBELIUSreloaded: LU FTSTR OM/EW-4 « OGGIMUSICA

SIBELIUSreloaded: LU FTSTR OM/EW-4

Home  /  2017/18  /  Current Page

Programma

Kaj Duncan David (*1988): Latency Phase  

Wolfgang Heiniger (*1964): Memorabilia

L’ensemble Ew-4 trasferisce l’interazione dei musicisti nella musica da camera su un nuovo piano puramente elettronico. Gli strumenti a fiato digitali, EWI, offrono varie opzioni di modulazione simultanea del suono, come ad esempio il flusso d’aria e la pressione del morso sull’imboccatura, consentendo un controllo complesso del suono. L’interazione tra i musicisti e l’interazione con i computer rappresenta musicalmente ciò che è diventato ovvio nella vita di tutti i giorni: la navigazione tra mondi analogici e digitali.

In “Sibelius Reloaded” i quattro esecutori rielaborano campioni musicali, facendoli circolare dall’ uno all’altro e creano un caleidoscopio musicale nei colori del Concerto per violino di Sibelius.

Per «Latency Phase» Kaj Duncan David ha sviluppato un concetto di giochi di luce con sfumature molto differenziate al fine di creare nuove possibilità espressive musicali, strumentali e visive.

“Memorabilia” di Wolfgang Heiniger è un tributo ad una vecchia „Musica Contemporanea” che è oggi nota solo agli specialisti e che rievoca in questo pezzo, nella sua coerenza sonora e nel suo radicalismo poetico, i tempi della musica elettronica della metà del secolo scorso.

www.ew-4.art

EW-4 

Beat Hofstetter            EWI (Electronic Wind Instrument)
Sascha Armbruster     EWI (Electronic Wind Instrument)
Andrea Formenti         EWI (Electronic Wind Instrument)
Beat Kappeler             EWI (Electronic Wind Instrument)

Sebastian Schottke         regia del suono

 

 


  • Details
  • Tags
  • More